Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact presentati a Barcellona – Mobile World Congress

Sony prova a rilanciarsi nel mondo degli smartphone con un prodotto rivisto dal punto del design e con un Hardware al TOP, Sony Xperia XZ2!

Sony Xperia XZ2: Cambio di abito per un palcoscenico ricco di concorrenti!

Sony ha presentato ufficialmente Xperia XZ2 al MWC 2018. Per il suo nuovo top di gamma la casa Giapponese cambia look con il nuovo Design Ambient Flow, design pensato per offrire uno smartphone dall’ergonomia migliore senza rinunciare a nulla! Sotto al cofano troviamo infatti il processore Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Memoria interna di tipo UFS ergo molto più veloci. Il comparto fotocamera è caratterizzato da un sensore posteriore da 19 MegaPixel con tecnologia Motion Eye. Per lanciarsi nella battaglia a chi ha la fotocamera migliore Sony sforna un sensore in grado di registrare Slow Motion a 960 fps e video in 4K HDR. Da sottolineare che è la stessa Sony ad aver lanciato per prima sul mercato uno smartphone che girasse video a 960fps.

Hardware e Software

Come ogni smartphone che si rispetti non manca il Display da 5.7″ con risoluzione FullHD + e rapporto 18:9 con tanto di supporto alla tecnologia HDR 10. Presenti gli Speaker stereo, impermeabilità, ricarica wireless e una batteria da 3180 mAh. Il software è Android 8.0 Oreo.  Xperia XZ2 arriverà ad Aprile al prezzo di 899 Euro, prezzo in linea con i vari competitor.

Xperia XZ2 Compact

Trovate un pò alto il prezzo di questo XZ2? Nessun problema perché Sony come da tradizione presenta anche la variante Compact. Compact solo nel nome, infatti le specifiche rimangono le medesime a differenza del Display che è un 5,0″ con risoluzione sempre Full HD+ e rapporto 18:9 e supporto alla tecnologia HDR 10. Il processore rimane lo Snapdragon 845 con sempre 4GB di RAM e 64GB di storage internoAnche XZ2 Compact sarà equipaggiato con la fotocamera da 19 Megapixel Motion Eye ne Android Oreo 8.0. XZ2 Compact sarà disponibile sempre da Aprile ma al prezzo di 599 Euro! Ecco che a questo prezzo, con queste specifiche, tutto si fa più interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *