Xiaomi Mi7 – Rumors e prime conferme

XIAOMI MI7 – ‘notch’, sensore infrarossi e Snapdragon 845

 

Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi ha ritardato il lancio del Mi 7 per due motivi principali: l’aggiunta di nuovi sensori e la modifica del design. La presenza di un sensore di impronte digitali integrata nel display non è stata confermata, ma pare certo che Xiaomi Mi7 presenterà il “notch” e un sensore a infrarossi (IR).

Le dichiarazioni di Lei Jun – CEO di Xiaomi

Le ultime indiscrezioni “Ufficiali” erano emerse dalle dichiarazioni del CEO di Xiaomi Lei Jun, il quale, subito dopo l’annuncio da parte di Qualcomm del prossimo processore top di gamma, lo Snapdragon 845, aveva dichiarato che l’imminente smartphone di punta della sua azienda, Xiaomi Mi7, si sarebbe dotato del nuovissimo processore. Da allora non si sono più avute notizie sul dispositivo…

Le caratteristiche confermate

Dando un’occhiata al firmware di Xiaomi Mi7, ci si è accorti che le indiscrezioni su alcune caratteristiche del telefono sono effettivamente state confermate. Il nuovo dispositivo avrà infatti un display OLED e un processore Qualcomm Snapdragon 845, esattamente come previsto. La capacità della batteria addirittura pare aumentata, dato che negli ultimi firmware è passata a 3.400 mAh rispetto ai 3.170 mAh previsti.

I riferimenti al notch, invece, sono apparsi chiari all’interno delle app MIUI Camera, MIUI SystemUI e MIUI Settings. Il riferimento alla telecamera a infrarossi è invece emerso nettamente in MIUI Keyguard.

Il “NOTCH”

In riferimento al tanto ODIATO/AMATONOTCH“, ricordiamo che Essential Phone è stato il primo smartphone di punta a dotarsi di notch ma che la tendenza abbia cominciato a diffondersi solo dopo che anche l’iPhone X ha deciso di dotarsi di questa novità.

Nell’ultimo Mobile World Congress, ne abbiamo parlato in questo articolo che si è tenuto a Barcellona sono stati presentati molti dispositivi con notch e pare che lo stesso farà anche Xiaomi con il nuovo Mi7.

Se volete rimanere sempre aggiornatissimi sul prossimo TOP di gamma di Xiaomi, restate connessi con Chinadeals!

Seguiteci anche su Telegram nei nostri Gruppi Dedicati al mondo Xiaomi e ai top di gamma della serie MI (Mi5-Mi6 e il prossimo Mi7) e sul nostro canale di Offerte

Stay Tuned

Marco Russo Co-Founder di Chinadeals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *