Xiaomi Mi 6X / Mi A2 – Probabile Scheda tecnica

A nemmeno un anno dal lancio di Mi 5X, Xiaomi sta già pensando lavorando al suo successore, il Mi 6X.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 5X è la base dello smartphone Mi A1, il primo smartphone dell’azienda di Lei Jun con a bordo Android One di Google, per cui è lecito pensare che il Mi 6X sarà la base di partenza per il Mi A2 con cui molto probabilmente condividerà, hardware e design ad eccezione del sistema operativo.

LE SPECIFICHE APPARSE SUL DATABASE DI TENAA

Dall’immagine trapelata in rete riportata qui in basso, infatti possiamo notare che ci sarà un display Full HD+ da 5,99 pollici IPS con risoluzione 2160 x 1080 pixel, probabilmente lo stesso visto sui recenti Xiaomi Redmi 5 e Redmi Note 5 (Pro) in formato 18:9. Troveremo anche un processore Qualcomm modello Snapdragon 626 con frequenza di clock a 2.2 GHz, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Gearbest Smartphone category coupon promotion

Acquista smartphone su Gearbest a prezzi stracciati

Confermata altresì la presenza di una doppia fotocamera sul retro proprio come per il Mi5X, ma pare che questa volta la fotocamera principale avrà una risoluzione da 20 megapixel con apertura f/2.0 mentre il sensore secondario avrà una risoluzione pari a 8 megapixel con apertura f/1.8 accompagnate dal doppio flash LED. Risultano implementati l’autofocus a rilevamento di fase PDAF e lo stabilizzatore ottico d’immagina (OIS), mentre la camera selfie dovrebbe avere una risoluzione da 20 megapixel ed apertura f/2.0 (sperando non sia riservata al solo mercato cinese come per il note 5 pro)Non è dato ancora sapere se vi sarà o meno il supporto alla tecnologia AI.
Correda il tutto una batteria da 2910 mAh e Android Oreo 8.1 – MIUI per Mi 6X ed Android One per Mi A2.
Per quanto riguarda le dimensioni vengono riportati lo spessore di 7,3 mm ed il peso di 165 grammi, tutte le indiscrezioni trapelate sembrano coincidere con quanto TENAA ha mostrato nei suoi database.

Probabile data di presentazione/uscita

Le informazioni fin qui trapelate non sono fornite da fonti ufficiali, ma tutto fà pensare che le caratteristiche potrebbero essere proprio queste. La data di presentazione potrebbe essere individuabile nel prossimo mese di Luglio 2018.

Agg.: La data di presentazione è stata ufficializzata per il Mi 6X, il 25 Aprile verrà presentato al pubblico!!

Rimanete connessi per essere sempre aggiornati sulle ultime novità/rumors!

Unitevi al nostro gruppo telegram dedicato ai dispositivi Mi A1-A2/Mi 5x-6X per avere tutte le news in tempo reale ed in anteprima!

Per tutte le offerte dagli store cinesi e non solo, unitevi al nostro canale telegram di offerte.

 

Marco Russo Co-Founder di Chinadeals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *